Terzo atto del Campionato Regionale Freestyle, disputato domenica 31 marzo a Bovolenta (PD) con conquistati un titolo, un argento e tre bronzi ottenuti nelle due specialità di prova: slide e freejump. La mattinata è stata incentrata nelle sfide di frenata, cosiddette “slide”, dove la formazione dello Skating club Rovigo si è scontrata con un altissimo livello tecnico dei competitors che non ha ostacolato il raggiungimento di due bronzi da parte di Gioia Tenan ed Edoardo Garbo partecipando a categorie unite, la prima Ragazzi e Allievi assieme, il secondo Junior e Senior all’esordio con dimostrazione di grande grinta e voglia di riconfermarsi. Settima, ottava e nona posizione invece per gli altri alfieri verdeblù partecipanti ossia Gioia Baccan, Sonia Crepaldi e Anna Brogiato. Nel pomeriggio, spazio al freejump, salto in alto con i pattini, con protagonista un’ottima prestazione di Gioia Baccan a pochi centimetri dal titolo, conquistando comunque un meritatissimo argento. Nei senior, altra lodevole prova di Edoardo Garbo che contro i concorrenti più esperti riesce a difendersi conquistando il bronzo, conferma poi per Gianmaria Milani, oro, “diplomatosi” il miglior saltatore regionale. Soddisfatto, con un pizzico di rammarico, l’allenatore Nicolò Franco a seguito della squadra verdeblù: “Forse la giornata più dura di queste tre tappe regionaliI risultati sono arrivati ma potevamo ambire a qualche piazzamento migliore, soprattutto nelle slide per le tre atlete junior: ci siamo allenati molto negli scorsi mesi per questa gara e nonostante tutto abbiamo sofferto parecchio. In ogni caso, un plauso a tutta la squadra!”.

In precedenza erano stati vinti due ori, un argento e due bronzi nella seconda disputato a Quinto di Valpaltena domenica 17 marzo nello “speed slalom”, gara a tempo e di velocità pura. Accompagnati dall’allenatore Nicolò Franco, hanno partecipato nei Ragazzi Gioia Tenan, conquistando il titolo regionale di categoria, negli allievi Cristian Meneghello (nella foto con la maglia gialla) che migliora nettamente il quinto posto del primo round con un ottimo bronzo, ed infine negli Junior podio tutto verdeblù con prima Sonia Crepaldi, seconda Anna Brogiato e terza Gioia Baccan.

Allenamenti freestyle che proseguono intensamente al Pattinodromo delle Rose (ingresso da via Muratori, quartiere Commenda a lato del Palasport): quello di avviamento ogni giovedì dalle 18.15 alle 19.30, mentre quello di consolidamento il lunedì ed il martedì dalle 18 alle 20, il giovedì dalle 19.30 alle 21, ed il venerdì dalle 18.30 alle 20.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *