Fine settimana a tutto gas per lo Skating Club Rovigo, con quattro grandi eventi che renderanno super protagonista nel mondo sportivo e non solo la squadra di pattinaggio corsa e freestyle rodigina. Sabato 7 settembre sarà di scena in piazza Matteotti lo “Sbaracco sui pattini” a partire dalle 17.30. In questo classico appuntamento di inizio stagione, si terrà proprio in uno dei salotti rodigini una dimostrazione di pattinaggio contornata dalla possibilità di prova pattini per tutti gli interessati. Verranno presentati i corsi attivi al Pattinodromo delle Rose ma anche nella Provincia, a Adria, Baricetta, Boara Pisani, Porto Viro, Taglio di Po e Villadose. L’evento, coordinato dallo staff tecnico della società verdeblù prevede dimostrazioni sia del settore corsa che prove di roller cross e salto in alto, specialità tipiche del mondo freestyle, dando così un piccolo assaggio della tecnica e delle varie abilità che saranno insegnate ai corsi delle scuole di pattinaggio, decollati già da lunedì 2 settembre (tutti i dettagli sono reperibili sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine facebook Skating Club Rovigo o Pattinodromo delle Rose o telefonando al numero 347.0013300).

E’ ancora possibile poi iscriversi per la prima edizione di Alba Roller di domenica 8 settembre (già più di ottanta i partecipanti), pattinata non competitiva che si svolgerà proprio nell’Isola di Albarella con partenza alle 10.30 davanti al Centro Sportivo. Una splendida giornata  di sport e divertimento rivolta a tutti i simpatizzanti delle otto ruote. E’ necessario compilare l’apposito modulo di iscrizione disponibile alla pagina Facebook dell’evento “Alba Roller” o richiederlo e inviarlo compilato al 3470013300 o all’indirizzo mail info@skatingclubrovigo.it o, ancora, recandosi alla segreteria della società al Pattinodromo delle Rose di Rovigo.

Cambiando panorama, sarà un fine settimana anche di gare agguerrite. Sono già arrivati difatti a San Benedetto del Tronto gli otto atleti agonisti, accompagnati dal responsabile tecnico Roberta Ponzetti e dal diesse Michele Santato, che prenderanno parte al Campionato Italiano su strada che si svolgerà da domani giovedì 5 settembre a sabato 7: scenderanno in pista capitan Mattia Diamanti, Alberto Barison, Elisa Berto, Filippo Santato, Emma Trovò, Marco Giandoso, Benedetta Rossini e Nicolo Greguoldo.

Infine non solo sport ma anche cultura con l’ultimo dei tre appuntamenti in calendario della mini rassegna “Libri a Rotelle”, sempre al pattinodromo delle Rose, venerdì 6 settembre alle 21.30 con la presentazione da parte dell’autrice Nicoletta Canazza della sua ultima opera letteraria “Tanto non t’amerò”.  Ingresso libero da via Muratori.

Scarica gli allegati selezionati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *