Conto alla rovescia per il Campionato Regionale giovanile di pattinaggio corsa di domenica 24 aprile che si svolgerà al Pattinodromo delle Rose di Rovigo, bissando gli impegni nel centro fiore all’occhiello dell’impiantistica sportiva rodigina e del mondo rotellistico nazionale. Competizione che bissa così quella del 10 aprile scorso riservato alle categorie maggiori e che ha visto partecipare circa 200 atleti, prova generale di accoglienza per l’edizione 2022 del Memorial Arturo Ponzetti che si terrà i prossimi 1 e 2 ottobre ascendendo quest’anno a gara internazionale, e che si svolgerà per la prima volta in due giorni.

Domenica prossima dunque scenderanno in pista sotto lo sguardo dell’allenatrice Roberta Ponzetto, coadiuvata da Mattia Diamanti, Ilenia Laffusa e Alberto Ponzetto, 26 alfieri verdeblù, 9 della categoria Giovanissimi e 17 Esordienti che dovranno affrontare i propri avversari in tre provi: destrezza, gara corta sprint e gara lunga in linea. Possibilità di accedere gratuitamente da via Muratori per seguire le gare che perdureranno per tutta la giornata, dalle 9 al mattino e dalle 14.30 al pomeriggio, dove saranno rispettate tutte le procedure anti-covid.

Non solo agonismo, ma in cantiere vi sono molti eventi targati Skating Club Rovigo (basta seguire le pagine social sia su facebook che su instagram o consultare il sito) tra cui la prossima terza edizione di Albaroller, pattinata non competitiva che si svolgerà nell’incantevole isola di Albarella domenica 15 maggio con partenza fissata alle 10.30 davanti al Centro Sportivo. Una partnership tra il club di pattinaggio rodigino e Albarella che perdura sinergicamente da anni, nel seguire la promozione dello sport e del turismo. Per iscriversi all’evento basta seguire le indicazioni presenti sul sito www.skatingclubrovigo.it. Ai primi 150 sarà regalata la maglia ricordo dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *