Il “dott.” Bramante nuovamente in veste azzurra per l’edizione 2025 del campionato europeo di pattinaggio corsa che si svolgerà dal 5 al 13 luglio a Gross Gerau, in Germania. È dunque arrivata la nuova convocazione in nazionale di Giuseppe “Giupe” Bramante, il campionissimo dello Skating Club Rovigo all’indomani del trentasettesimo oro assoluto conquistato nei 1.000 metri sprint nell’edizione della “sua” Sicilia, a Trapani, ad inizio giugno.

È un nuovo ritorno, con grandi obiettivi per l’edizione tedesca dopo i floridi risultati dello scorso anno che gli sono valsi sia il titolo di Campione del Mondo che Europeo proprio nella staffetta americana. Dallo storico risultato dei World Games di Montesilvano 2024 all’oro proprio nella gara a squadre anche ad Ostenda, sede della scorsa edizione continentale: “L’aspettativa è alta – commenta Bramante – Non sono stato benissimo di salute ma mi sto riprendendo, nella speranza di avere una dose di fortuna che in queste occasioni non guasta. Ci sono tanti avversari temibili, dai francesi agli spagnoli, dai belga agli atleti di casa, sono davvero tutti molto competitivi e tutto si giocherà sui dettagli. Incrociamo le dita, in questi giorni gli ultimi dettagli e da domenica inizieranno le competizioni”.

Sarà un grande impegno per il 27enne atleta siracusano, medico in specializzazione all’Università di Padova in una delle storiche piste del mondo rotellistico, anche quest’anno tappa di Coppa Europa a fine aprile, dove parteciperanno i migliori atleti del panorama europeo delle categorie Allievi Junior e Senior. L’inizio delle fasi di qualifica sarà domenica 5 luglio partendo dalle gare su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *