Lo Skating Club Rovigo si conferma al secondo posto su scala regionale, questa volta nella fase su pista che si è svolta ad Alte Ceccato (Montecchio Maggiore) sabato 5 e domenica 6 aprile scorsi, riservata alle categorie maggiori. Il sabato pomeriggio è stato dedicato agli atleti più giovani, partendo con la categoria Ragazzi 12: ottimo argento nel giro cronometro ad atleti contrapposti di Matilde Cocchieri (22.277), quarta Anita Grandi (stessa posizione anche nei 12 giri a punti), mentre l’altra medaglia di categoria se l’è aggiudicata Alice Visentin, terza in gara corta. Hanno poi partecipato Anna Marangoni, Angelica Saccoman e Mattia Saccoman. Nei ragazzi invece ottimi i risultati di squadra: nella staffetta americana maschile, argento per il tris verdeblù composto da Lorenzo Marangoni, Davide Zambon e Leonardo Zanirato, terza quella femminile corsa da Aurora Meo, Giorgia Pigato ed Anna Vallin. Altra medaglia poi per quest’ultima giunta seconda nella competizione a punti. Si segnalano poi le performance di Sofia Venturini, Mariasole Visentin, Aurora Gabban, Viola Ronconi, Wissal Agdid, Matilda Morello e Francesca Maria Biston nelle femmine, Ettore Baretta, Gianmaria Bergamin ed Alessandro Franceschetti nei maschi.

Nella giornata di domenica grandi risultati a partire dai veterani Matteo Bernabei, primo nel giro ad atleti contrapposti (18.721), Giacomo Mazza, secondo (18.809) e Giacomo Bernabei, quarto (18.980). Ma è insieme il raggiungimento del risultato migliore per questo tris di atleti aggiudicandosi il titolo regionale nella staffetta americana della categoria Senior, in un finale al fotofinish con le squadre di Spinea e Scaltenigo. Negli Junior, ottimo podio per Elena Ponzetto, bronzo nei 5.000 metri a punti, oro per Tommaso Ceccarello nel giro crono (19.085). Infine, negli Allievi, entrambe le staffette, femminile e maschile, si piazzano ad un passo dal podio, come lo stesso Piotr Molinaroli in singolo nel giro a cronometro, quarto con il tempo di 20.262. Hanno poi partecipato in questa categoria Andrea Formaggio e Sebastiano Schiesaro, Asia Pigato, Giorgia Girardi e Giorgia Colla. “Chiudiamo questo campionato regionale con ottimi risultati – commentano Luca Presti ed Alberto Ponzetto a seguito della squadra – con quasi tutti gli atleti che si sono qualificati per il campionato italiano che si terrà a luglio a Cantù. Top di risultato nella staffetta senior maschi, pur con l’assenza di Giuseppe Bramante, impegnato in una gara all’estero. Assente anche Ester Fagan per un infortunio subito lo scorso fine settimana a Menà. Tante medaglie frutto di buon lavoro e costante; cercheremo di puntare sempre più in alto”.

Il prossimo fine settimana sarà dedicato interamente alle categorie giovanili che sabato 12 recupereranno a Legnago il campionato regionale su strada precedentemente rinviato per maltempo, mentre la domenica si ritornerà nella scena vicentina, sempre ad Alte Ceccato, per la fase su pista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *