Un vero spettacolo, una novità che ha fatto centro dimostrando che anche con il pattinaggio in linea si può tenere gli spettatori incollati alla sedia con attrazioni e curiosità.

É stato un successo la Festa di primavera, il saggio che sabato 25 maggio ha visto in passerella al Pattinodromo delle Rose tutti i rappresentanti dei vari gruppi della nostra società. Sotto la luce del potente impianto di illuminazione del Pattinodromo di via Muratori si sono visti gli atleti dell’agonismo sia dei settori corsa che freestyle in un’inedita formula serale, quindi i pregagonisti della corsa e gli scatenati allievi delle scuole sparpagliate nell’intera provincia. Quasi 90 protagonisti di una nuova e accattivante proposta ideata e preparata dai tecnici del club.

La manifestazione a ritmo di musica ha visto sfilare in apertura tutti gli atleti seguiti dallo staff tecnico per poi procedere con dimostrazioni di rollercross. Mozzafiato le prove di jump con Gianmaria Milani, Edoardo Garbo e Luigi del RollerEste che accompagnati dal battimani del pubblico hanno strabiliato con salti in alto o in lungo mozzafiato sotto la regia del tecnico Nicolò Franco. Con il pubblico per la prima volta fatto accomodare nel parterre realizzato a bordo dell’ampia pista piana, la Festa è proseguita con le coinvolgenti simulazioni di gara in pista sopraelevata da parte degli agonisti guidati da Roberta Ponzetti con le prove a inseguimento, seguite da quelle dei preagonisti allenati da Nicolò Greguoldo e Filippo Mirandola che hanno mostrato la loro capacità in vari circuiti allestiti ad hoc.

Poi, tra l’entusiasmo generale è stata la volta degli allievi di tutte le scuole di pattinaggio corsa. Così pattinatori delle sezioni di Rovigo, Villadose, Crespino, Boara Pisani, Baricetta, Adria, Porto Viro e Taglio di Po hanno dato vita a un inedito vero e proprio carosello ben preparato dagli istruttori Nicolò Greguoldo, Roberto Giandoso, Federico Brancalion e Raffaella Bedon. E’ stato un crescendo di esercizi e prove di abilità, con i ragazzini a incrociarsi facendo sfoggio di quanto imparato durante l’anno accademico: 10’ coinvolgenti. Hanno concluso la kermesse di fronte ad una nutrita platea di genitori e simpatizzanti, nonchè di spettatori attirati dalla nuova proposta, altre prove di freestyle ed un finale coreografico con altri allievi delle scuole di pattinaggio.

Il sipario è calato con la consegna da parte del presidente Federico Saccardin di un omaggio a tutti i partecipanti accompagnati dai loro insegnanti e poi usciti tra gli applausi. «Siamo stati molto contenti di quanto preparato dai tecnici e proposto – commenta il presidente -. Un vero spettacolo che ha coinvolto tutti i nostri pattinatori. Azzeccata la formula in notturna. I complimenti giunti da genitori e spettatori e la gioia dimostrata dai nostri ragazzini sono stati il più bel premio per l’intera società costantemente impegnata nella crescita dei giovani che le famiglie ci affidano».

Ora l’attività continua a Rovigo, Adria, Porto Viro e Baricetta, mentre a Boara Pisani, Taglio di Po e Villadose i corsi riprenderanno a settembre: tra poco verrà reso noto il calendario dell’attività estiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *