Grande ripresa a settembre dell’Accademia di pattinaggio dello Skating Club Rovigo. Dopo la felice esperienza effettuata durante l’estate la società potenzia e amplia la propria proposta rivolta a maschi e femmine dai 5 anni in poi.
Ampi spazi all’aperto, tre piste, strutture igienizzate quotidianamente permettono di offrire un servizio di notevole sicurezza come è stato effettuato durante l’estate.
Ecco quindi che dall’1 settembre l’Accademia di pattinaggio in linea si svolgerà per ben cinque giorni la settimana (lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato) dalle 16.30 nelle strutture del Pattinodromo delle Rose, l’ampia area immersa nel verde con entrata da via Bramante. Cinque giorni con ben due turni a disposizioni e dalle 16.30 dalle 17.15 e dalle 17.15 alle 18 permettendo così un’ampia scelta di combinazione di giorni.
I genitori possono portare i loro figli ad effettuare una lezione di prova e le iscrizioni sono già aperte con la possibilità di prenotare in anticipo il proprio corso. Come fare? Informazioni si ottengono telefonando al 347-0013300 (anche whatsapp), le iscrizioni si possono effettuare già da questa settimana recandosi nella segreteria del club al Pattinodromo delle Rose.
Lo Skating Club Rovigo mette a disposizione uno staff qualificato e con notevole esperienza con le giovani leve. Chi non li ha potrà trovare pattini e caschi (vanno benissimo quelli per andare in bici).
Un’altra grande novità è il corso di Roller Fitness per ragazzi e adulti con una proposta inedita e accattivante per fare divertire ed effettuare un’attività sportiva completa all’aperto: appuntamento il martedì e giovedì dalle 19 alle 20
Fuori città a metà settembre apriranno le scuole di Adria (dal 14 settembre il lunedì e giovedì dalle 16.30 alle 17.30 al Centro giovanile San Pietro dove sono già aperte le iscrizioni) e Villadose (dal 16 settembre il mercoledì e venerdì dalle 16.30 alle 17.30 al Centro ricreativo giovanile di via Umberto I.), mentre sono in cantiere altre aperture.
Tutti i dettagli sono svelati da Paolo Ponzetti, vicepresidente del club di pattinaggio corsa e freestyle rodigino.
A maggio siamo state una delle prime società sportive rodigine ad essere ripartita in tutta sicurezza in questa non facile stagione sportiva, grazie alle strutture offerte dal Pattinodromo delle Rose e dal rigido protocollo definito dal nostro Covid manager Michele Santato. Forti di questa positiva esperienza che siamo pronti a partite con l’Accademia di pattinaggio 2020-2021 che continuerà sino a giugno. E’ il nostro fiore all’occhiello, la sorgente per poi potenziare preagonisimo e agonismo che ci danno tante soddisfazioni. In primis l’importante è imparare a pattinare bene divertendosi”.
A chi si rivolge la proposta dello Skating Club Rovigo?
“ A tutti. Maschi e femmine di ogni età. Ai principianti, a chi vuole migliorare e a chi vuole avvicinarsi con spirito frizzante. Insomma, ognuno può trovare soddisfazione perchè ci sono i corsi pomeridiani per bambini e ragazzi, gli adolescenti hanno notevoli opportunità con la corsa o il freestyle, gli adulti con il rollerfitness”
Lo staff tecnico da chi è composto?
Guidato da Roberta Ponzetti ha in Giada Giandoso e Raffaella Bedon le punte di diamante per l’Accademia, aggiungiamo il campione Mattia Diamanti e Filippo Mirandola per l’agonismo. Nicolò Franco per il freestyle, Federico Brancalion per il rollerfitness. Stiamo inserendo volti nuovi, sempre caratterizzati dall’entusiasmo e la volontà di avere allievi e atleti al centro della nostra attività”.
Dove sono reperibili tutte le informazioni?
E’ sempre attiva la segreteria al Pattinodromo delle Rose, oppure telefonando al 347.0013300. Per la parte web è possibile consultare l’aggiornato sito   www.skatingclubrovigo.it  , oppure seguire le pagine social sia su facebook che su instagram Skating Club Rovigo e Pattinodromo delle Rose”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *