Le grandi opportunità nascono dalle grandi collaborazioni. Questo il progetto che unisce Skating Club Rovigo con Baseball e Softball Club Rovigo e Rhodigium Basket in una crescita sinergica dei tre sodalizi, promuovendo così la continua formazione e non solo sotto il marchio “Rovigo Sport” creato dai tre club.

Lunedì 19 aprile alle 21, sempre in modalità on line (questo il link aperto a chiunque voglia partecipare: https://zoom.us/j/91923717191) ci sarà il secondo appuntamento del trittico previsto e che vedrà interagire tecnici e dirigenti, ma anche simpatizzanti,  con il due volte campione del mondo Andrea Zorzi, pallavolista della “generazione fenomeni” di un’Italvolley stratosferica degli anni ’90, ai quali si sommano in maglia azzurra anche tre ori europei ed un argento alle olimpiadi di Atlanta ’96. Un grande personaggio che, appese le scarpette al chiodo ha intrapreso una carriera poliedrica tra commentatore televisivo, consulente e narratore sulla sua visione dello sport e società.

Tema centrale della serata, una chiacchierata a 360 gradi sulla visione dello sport in questo periodo che ha notevolmente colpito il mondo sportivo. Davvero una grande opportunità che bissa il primo atto del 18 marzo con il professor Scorzoni insegnante all’istituto Viola Marchesini di Rovigo, laureato in filosofia, con trentennale esperienza nel calcio, gestore del canale Youtube scuola interattiva, sul tema dello sport trasformato ai tempi del Covid. Il progetto prevede un terzo appuntamento con un ospite ancora Top secret.

Unanime il commento dei tre dirigenti portavoce delle società, Maria Paola Galasso per la Rhodigium Basket, Paolo Ponzetti per lo Skating Club Rovigo, e Lucio Taschin per il Baseball e Softball Club Rovigo: “Solo insieme si può crescere, mettendo insieme le proprie risorse ed esperienze, per offrire alle nostre realtà sportive opportunità di più ampio raggio e continua crescita. Quello con Andrea Zorzi rappresenta un altro passo dell’importante e lungo cammino che vogliamo percorre insieme come Rovigo Sport”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *