Novità assoluta dello skateboard in casa Skating Club Rovigo. A partire dal 1° marzo ogni martedì e venerdì dalle 17 alle 18 al Pattinodromo delle Rose si svolgerà il primo corso di skateboard dove potranno partecipare i bambini dai 5 anni per scoprire tutti i segreti della tavola più famosa del mondo e imparare passo passo come eseguire i migliori trick e come superare i vari ostacoli. Il corso sarà svolto da Alessandro Nardin, 32enne, cuoco, che amplia così lo staff tecnico verdeblù.

In cosa consiste questo corso che per la prima volta viene svolto al Pattinodromo delle Rose?

Si pone l’obiettivo – spiega Nardin – di formare ed appassionare bambini dai cinque anni, approcciando nei modi corretti questa disciplina, di recente riconosciuta olimpica. Cercheremo di portare al pattinodromo le gesta di questo sport tipicamente urban”.

Quali attrezzature sono necessarie?

I corsisti devono portare con sé il proprio skateboard. Sono obbligatori casco e protezioni che nel caso di necessità la società, per quest’ultimi, mette a disposizione”.

Da dove nasce questa passione?

Mi sono appassionato al mondo dello skateboard da quando ho compiuto 16 anni, da allora esercitandomi quotidianamente nelle piazzette del quartiere dove vivo. Ad oggi, passa il tempo ma non le passioni, continuo a ‘skateare’ e mi metto in gioco come maestro, iniziando con lo Skating club Rovigo questo nuovo corso di Skateboard, cercando di trasmettere una sana e vera passione, mettendo sulla bilancia il giusto mix tra divertimento e disciplina”.

Questa è un’altra grande novità offerta dal club verdeblù, oltre alla ripresa dei corsi al sabato pomeriggio dalle 16.30 alle 17.15 con possibilità anche di pattinaggio libero parallelamente alla lezione dell’Accademia di Pattinaggio. Tutto ciò grazie agli ampi spazi immersi nel verde dell’impianto di eccellenza sportiva di via Muratori, a lato del Palasport, nel cuore del quartiere Commenda. Continuano poi gli appuntamenti delle scuole di pattinaggio a Rovigo ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle 16.30 alle 19, a Stanghella ogni mercoledì e venerdì dalle 17 alle 18 e gli appuntamenti con il Rollerfitness ogni lunedì e giovedì dalle 19 alle 20 al Pattinodromo Arturo Ponzetti di via Malipiero, pista coperta e riscaldata. Tutte le informazioni di dettaglio possono essere reperite sul sito www.skatingclubrovigo.it, sulle pagine social Skating Club Rovigo sia su Facebook che su Instagram, o telefonando al numero 347.0013300.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *