Una medaglia d’oro e due di bronzo conquistate da Alberto Bragioto al Trofeo Skate Italia che si è svolto congiuntamente al Campionato Italiano di pattinaggio velocità su pista, dal 20 al 23 luglio a Bellusco con caldissime giornate che hanno animato il pattinodromo brianzolo. Grande gioia per il trionfo del dodicenne alfiere verdeblù per le sorprendenti prestazioni che gli hanno permesso di conquistare dopo un’ottima condotta di gara il titolo di categoria nei 2.000 metri a punti, risultato che si somma al doppio bronzo dei 3.000 metri ad eliminazione e dei 300 metri sprint (cronometro fermato a 30.504). Risultati che hanno permesso di entrare nelle prime 10 posizioni nella classifica per società con 53 sodalizi partecipanti.

Contestualmente al Trofeo per le sole categorie Ragazzi 12 si è svolto anche il Campionato Italiano su pista riservato alle categorie maggiori. “I ragazzi si sono comportati bene, hanno fatto la loro esperienza e hanno passato qualche turno di qualificazione importante” commenta l’allenatore Luca Presti che ha accompagnato la squadra in terra brianzola dopo la preparazione chirurgicamente definita con la collaborazione di Filippo Mirandola e Mattia Diamanti. Hanno partecipato nella categoria Ragazzi Matilde Crivellari, Ester Fagan, Giorgia Gresele, Andrea Celeste Murciano, Isabel Dobreva, Asia Pigato, negli Allievi Jacopo Murciano ed Emma Trovò, negli Junior Filippo Santato, Alberto Ponzetto, Elisa Berto ed Irene Bragioto e chiude lo schieramento nei Senior la porta bandiera Benedetta Rossini. Così a conclusione della manifestazione il direttore sportivo Michele Santato: “Domenica si sono conclusi i campionati italiani di pattinaggio corsa con le gare su pista e la maratona su strada. Nonostante il forte caldo tutti gli atleti convocati si sono impegnati al massimo per migliorare le proprie prestazioni. Un grande plauso all’allenatore Luca Presti e a tutti gli accompagnatori che anche nei momenti più difficili hanno saputo guidare con saggezza la squadra“.

Esperienza impegnativa che porta gli atleti ad una breve pausa estiva prima della ripresa settembrina con le ultime competizioni di stagione che condurranno alla grande tre giorni di Rovigo dal 30 settembre al 2 ottobre con il 36. Memorial Ponzetti anticipato dalla “100 X Richi” del venerdì sera in ricordo del grande campione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *