Fine settimana sensazionale per lo Skating Club Rovigo impegnato nel campionato interregionale del settore corsa nella fase su strada centrando nella classifica per società il secondo posto sia nelle giovanili che nelle categorie maggiori.

Sabato 13 aprile a Spinea si è disputato il campionato regionale giovanile con ben venti atleti accompagnati dalla coppia di allenatori Alberto Ponzetto e Mattia Diamanti con un titolo regionale conquistato nei giovanissimi da Dario Previato, primo nella classifica combinata che riassume i risultati delle tre prove disputate (50 metri sprint in corsia, gara corta e gara lunga) ed ha corso assieme a Alessandro Galuppo ed Ulisse Tamiazzo, mentre nelle femmine è scesa in pista Marta Negrello. Negli Esordienti si segnalano poi le performance di Mattia Saccoman, Milo Schiesaro, Matilde Cocchieri, Anita Grandi, Alice Visentin, Anna Marangoni, Vittoria e Francesca Balaustra, Ada Oprea, Claudia Saccardin, Cristal Meo, Matilde Cibin, Sofia Scarinzi, Lucia Veronese, Viola Imbevaro, Angelica Zanotto.

Domenica 14 aprile invece di scena a Menà di Castagnaro hanno gareggiato le categorie dai ragazzi 12 ai Master, con risultati davvero ricchi di soddisfazione. Nei Ragazzi 12, oro per Davide Zambon nei 200 metri sprint, bronzo per Ettore Baretta, in crescita Alessandro Franceschetti soprattutto nelle distanze maggiori, sesto nei 2.000 metri a punti. Nei pari età femminili, Giorgia Pigato conferma il trend di risultati nel fondo, prima nei 2.000 metri a punti, seconda Aurora Gabban, senza dimenticare le prestazioni di Aurora Meo, Sofia Venturini, Agdid Wissal e Gemma Fusaro. Grande risultato anche per Sebastiano Schiesaro, secondo nei 3.000 metri a punti categoria Ragazzi con conferme anche da Leonardo Zanirato, Nadir Agdid, Lorenzo Marangoni, Gianmaria Bergamin e Mattia Roccato. Ottimale poi il piazzamento nella team sprint con il bronzo della coppia Schiesaro-Zambon. Titolo regionale poi per Anna Vallin che in gara lunga conquista il primato nei 3.000 a punti. L’alfiere verdeblù ha poi corso con Mariasole Visentin, Giorgia Borella, Viola Ronconi, Giorgia Girardi, Matilda Morello, Martina Negri, Francesca Maria Biston. Nelle Allieve, podio sfiorato nei 5.000 metri a punti da Asia Pigato, giunta quarta, che ha corso con le compagne di squadra Elena Ponzetto, Isabel Dobreva ed Ester Fagan. Quinta nella team sprint la coppia Pigato-Ponzetto. Tripudio nei Senior. Triplo titolo regionale per Giuseppe Bramante, oro in gara corta, lunga e nella team sprint corsa assieme a Giacomo Mazza. Terza l’altra coppia formata dai fratelli Matteo e Giacomo Bernabei, quest’ultimi, poi, rispettivamente secondo e quarto nel giro sprint. Infine Giacomo Mazza chiude quinto e settimo le due ulteriori prove. Nelle Senior bene Elisa Berto, e bronzo nella team sprint per Gaia Lissandron e Yasmine Spada, atlete che si destreggiano negli alti livelli della categoria. “E’ stato un ottimo campionato regionale – commenta l’allenatore Luca Presti a seguito del club rodigino coadiuvato da Alberto Ponzetto – che ci vede in uno buono stato e spirito di squadra, abbiamo dimostrato di essere un gruppo che sta crescendo costantemente e questo lo dimostra il cospicuo numero di podi che abbiamo scalato con tanti atleti. Sono felice per questo risultato e stiamo lavorando anche per portare gli altri atleti a medaglia.”.

Il prossimo appuntamento agonistico sarà già il prossimo fine settimana con la fase su pista del campionato regionale relativamente alle categorie giovanili, domenica 21 a Marghera, mentre le categorie maggiori si sfideranno a San Giorgio delle Pertiche sabato 27 e domenica 28 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *