Splendida trasferta continentale per lo Skating Club Rovigo che con ben sette atleti ha partecipato alla seconda tappa della coppa Europa in una cornice in realtà mondiale del mondo rotellistico.
Nella pista di Lagos, in Portogallo, sono andati in scena moltissimi tra i migliori pattinatori del globo offrendo le conferme del dominio delle squadre colombiane in quasi tutte le distanze, ma ben si sono comportati anche India e Usa oltre a padroni di casa, spagnoli, francesi e cechi..
Senza dimenticare comunque le prestazioni degli italiani “guidati” dal capitano dello Skating Rovigo, l’entusiasmante Giuseppe Bramante, schierato con il team Mariani World Team (una selezione di pattinatori internazionali) che si è aggiudicato sia i 1.000 metri in linea che i 10.000 ad eliminazione. Sensazionale.
Valide prove anche di Gaia Lissandron, veterana nell’esperienza portoghese ormai al terzo anno di esperienza che e si è ben classificata nelle prove di velocità. Alla prima esperienza fuori dai confini nazionali  Yasmine Spada, Elena Ponzetto, Isabel Dobreva, Asia Pigato ed Andrea Formaggio si sono sfidati con i pari età dimostrando molto impegno e notevoli potenzialità su un palcoscenico inedito e impegnativo.  “E’ stato un gran bel test – commenta Luca Presti, allenatore a seguito del sodalizio verdeblù e che ha messo a disposizione tutta la sua esperienza nel settore – per capire, confrontarsi ed imparare cosa si cela fuori dall’Italia. Sono stati tre giorni intensi e torniamo consapevoli di ciò che dobbiamo fare e dove vogliamo arrivare”.  “Un’esperienza veramente formidabile – aggiunge il vicepresidente Paolo Ponzetti che ha guidato la trasferta con la dirigente Adriana Chinaglia -. Un impegno notevole ed gratificante che ha aiutato a cementare il gruppo e  stimolato per i prossimi impegni. Per Bramante le prove sono stati molto confortanti ed ha deliziato con prestazioni entusiasmanti”
Il prossimo appuntamento agonistico per il settore corsa sarà il campionato regionale su strada che si svolgerà per le categorie giovanili sabato 13 aprile a Spinea e per le maggiori domenica 14 aprile a Menà di Castagnaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *